GILDA - Digital Marketing

Questo Cluster sarà accessibile solamente per chi ha superato la selezione. Accesso esclusivo sarà concesso tramite mail e token personalizzato.

Dopo aver superato il primo cluster e completato il processo di selezione, il percorso GILDA ti offrirà:

  1. 104 di FAD asincrona su 3 ambiti professionalizzanti
  2. 16 di formazione soft skill in presenza
  3. 120 ore bottega digitale sincrona e asincrona.

Questo Cluster quindi, così come gli altri due proposti, rappresentano i contenuti che saranno previsti nelle 104 ore di formazione asincrona che la persona selezionata dovrà superare.

Quali contenuti saranno previsti:

Allo scopo di fornirvi un orientamento sul percorso Digital Marketing, indichiamo le certificazioni che saranno previste per questo ambito, indicandovi l'Ente certificatore ed il titolo del corso che vi aiuterà a sviluppare le competenze necessarie.

  • Facebook Blueprint Come creare un seguito per la Pagina Facebook
  • Facebook Blueprint Creazione di una presenza professionale online con Instagram
  • Facebook Blueprint Come connettersi con i clienti su Instagram
  • Facebook Blueprint Uso di WhatsApp per le aziende
  • Facebook Blueprint Primi passi con le inserzioni di Facebook
  • Facebook Blueprint L'importanza degli obiettivi della campagna
  • Facebook Blueprint Creazione di un pubblico in Gestione inserzioni
  • Facebook Blueprint Selezione di posizionamenti pubblicitari, budget e pianificazione in Gestione inserzioni
  • Facebook Blueprint Personalizzare le creatività dell'inserzione in Gestione inserzioni
  • Facebook Blueprint Configurazione e uso del pixel di Facebook per le campagne pubblicitarie
  • Facebook Blueprint Monitoraggio e modifica di campagne pubblicitarie in Gestione inserzioni
  • Facebook Blueprint Normative di Facebook su inserzioni, dati e privacy
  • Google Concetti di base del marketing digitale
  • Google Promuovere una attività attraverso i contenuti
  • Google Comprendere le esigenze e comportamenti online dei clienti
  • Google Farsi trovare dai clienti
  • Guilds42 LinkedIn cos’è e come funziona?
  • Guilds42 Linkedin per Business
  • Guilds42 Content Marketing Applicato
  • Lacerba Time Management e miglioramento della produttività
  • Google Promuovere una attività con pubblicità online
    Google Storytelling multimediale
  • Go Generali Costruisci il tuo futuro con i Data Analytics
  • Go Generali Time management
  • Go Generali Trova la tua voce: il personal branding
  • Skillshop Google Analytics per Principianti
  • Skillshop Google Analytics Avanzato
  • Benvenuti nel pianeta TikTok
  • A. I. copywriting – Come usare l’intelligenza artificiale per creare contenuti
  • Facebook Marketing per le piccole imprese
  • Gli obiettivi di marketing su Meta (Facebook)
  • CANVA: cos’è e come si usa
  • Google Storytelling multimediale
  • Google Google Analytics Individual Qualification (GAIQ)
  • eCommerce Manager.org Digital Analytics Fundamentals
  • Google Corso Introduzione a Google Analytics 360
  • Skillshop Google Analytics per Principianti
  • Skillshop Google Analytics Avanzato
  • Google Google Analytics 4
  • Social selling con LinkedIn
  • Le campagne pubblicitarie su Linkedin – Come selezionare obiettivi, target e formati per le campagne B2B
  • Gli obiettivi di marketing su Google – Quali campagne scegliere per rispondere alle esigenze del business
  • Go Generali - Cosa è la GDPR

Il PROGETTO GILDA

GILDA è un progetto selezionato e Finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura.

Tutte le informazioni sono visibili al sito web gilda-digital.it

Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 APS e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.


IL NOSTRO OBIETTIVO: VALORIZZARE LE DONNE SICILIANE, UNA ALLA VOLTA

Da ottobre 2023 fino a ottobre 2024 questo percorso permetterà a donne siciliane di sviluppare competenze digitali che le rendano appetibili al mondo del lavoro. L'obiettivo e la metrica del successo del progetto non si limita a fornire formazione ma anche ad accompagnare le partecipanti in un percorso che le inserisca nel mondo del lavoro con un contratto.

3 sono gli ambiti professionali in cui svilupperemo le competenze richieste:

  • Ecommerce
  • Digital Marketing
  • Fundrising

Questo cluster, che sarà reso accessibile solo a chi ha completato lo Step 1 (GILDA - 75 Donne siciliane da introdurre nel mondo del lavoro) è stato pensato per iniziare il percorso di certificazione in ambito Digital Marketing.

Questo percorso, che si svolge in modalità asincrona e autonoma, si affianca ad una serie di attività di coaching, affiancamento e aula che si svolgerà in presenza.

Nota bene: questo cluster non è ad accesso libero, ma sarà riservato SOLO alle partecipanti dell'intero percorso (selezionate).

Iscriviti al cluster

Sei iscritto al cluster

Al momento hai

0

certificazioni
0
0
0
0
0
0
0
0
Per questo cluster devi completare 29 certificazioni e tu ne hai già completati 0
Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.