GILDA - Digital Fundrising
Questo Cluster sarà accessibile solamente per chi ha superato la selezione. Accesso esclusivo sarà concesso tramite mail e token personalizzato.
Dopo aver superato il primo cluster e completato il processo di selezione, il percorso GILDA ti offrirà:
- 104 di FAD asincrona su 3 ambiti professionalizzanti
- 16 di formazione soft skill in presenza
- 120 ore bottega digitale sincrona e asincrona.
Questo Cluster quindi, così come gli altri due proposti, rappresentano i contenuti che saranno previsti nelle 104 ore di formazione asincrona che la persona selezionata dovrà superare.
Quali contenuti saranno previsti:
Allo scopo di fornirvi un orientamento sul percorso Digital Fundrising, indichiamo le certificazioni che saranno previste per questo ambito, indicandovi l'Ente certificatore ed il titolo del corso che vi aiuterà a sviluppare le competenze necessarie.
- European crowdfunding Center Digital Fundraising
- Facebook Blueprint Come creare un seguito per la Pagina Facebook
- Facebook Blueprint Creazione di una presenza professionale online con Instagram
- Facebook Blueprint Come connettersi con i clienti su Instagram
- Facebook Blueprint Uso di WhatsApp per le aziende
- Facebook Blueprint Primi passi con le inserzioni di Facebook
- Facebook Blueprint L'importanza degli obiettivi della campagna
- Facebook Blueprint Creazione di un pubblico in Gestione inserzioni
- Facebook Blueprint Selezione di posizionamenti pubblicitari, budget e pianificazione in Gestione inserzioni
- Facebook Blueprint Personalizzare le creatività dell'inserzione in Gestione inserzioni
- Facebook Blueprint Configurazione e uso del pixel di Facebook per le campagne pubblicitarie
- Facebook Blueprint Monitoraggio e modifica di campagne pubblicitarie in Gestione inserzioni
- Facebook Blueprint Normative di Facebook su inserzioni, dati e privacy
- Google Concetti di base del marketing digitale
- Google Promuovere una attività attraverso i contenuti
- Google Comprendere le esigenze e comportamenti online dei clienti
- Google Farsi trovare dai clienti
- Guilds42 LinkedIn cos’è e come funziona?
- Guilds42 Linkedin per Business
- Guilds42 Content Marketing Applicato
- Lacerba Time Management e miglioramento della produttività
- Google Promuovere una attività con pubblicità online
Google Storytelling multimediale - Go Generali Excel senza segreti
- Go Generali Costruisci il tuo futuro con i Data Analytics
- Go Generali Design Thinking
- Go Generali Etica e tecnologia: intelligenze artificiali e decisioni umane
- Go Generali Neuromarketing
- Go Generali Organizzazioni e persone nel lavoro del futuro
- Go Generali Time management
- Go Generali Trova la tua voce: il personal branding
- Benvenuti nel pianeta TikTok
- A. I. copywriting – Come usare l’intelligenza artificiale per creare contenuti
- Facebook Marketing per le piccole imprese
- Gli obiettivi di marketing su Meta (Facebook)
- CANVA: cos’è e come si usa
- Social selling con LinkedIn
- Le campagne pubblicitarie su Linkedin – Come selezionare obiettivi, target e formati per le campagne B2B
- Gli obiettivi di marketing su Google – Quali campagne scegliere per rispondere alle esigenze del business
- Cosa è la GDPR - Go Generali
IL PROGETTO
GILDA è un progetto selezionato e Finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura.
Tutte le informazioni sono visibili al sito web gilda-digital.it
Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 APS e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.
IL NOSTRO OBIETTIVO: VALORIZZARE LE DONNE SICILIANE, UNA ALLA VOLTA
Da ottobre 2023 fino a ottobre 2024 questo percorso permetterà a donne siciliane di sviluppare competenze digitali che le rendano appetibili al mondo del lavoro. L'obiettivo e la metrica del successo del progetto non si limita a fornire formazione ma anche ad accompagnare le partecipanti in un percorso che le inserisca nel mondo del lavoro con un contratto.
3 sono gli ambiti professionali in cui svilupperemo le competenze richieste:
- Ecommerce
- Digital Marketing
- Fundrising
Questo cluster, che sarà reso accessibile solo a chi ha completato lo Step 1 (GILDA - 75 Donne siciliane da introdurre nel mondo del lavoro) è stato pensato per iniziare il percorso di certificazione in ambito Digital Fundrising.
Questo percorso, che si svolge in modalità asincrona e autonoma, si affianca ad una serie di attività di coaching, affiancamento e aula che si svolgerà in presenza.
Nota bene: questo cluster non è ad accesso libero, ma sarà riservato SOLO alle partecipanti dell'intero percorso (selezionate).