Corso Storytelling multimediale
Corso erogato in lingua Italiana (video inglese)
Moduli: 5
Livello: Principiante
Accesso: Gratuito
Storytelling multimediale è composto da 5 LEZIONI per una durata attesa di 45 MINUTI. Il livello è BEGINNER
Questo corso ti darà la possibilità di andare oltre le parole e di accompagnare il lettore al cuore della notizia tramite emozionanti illustrazioni dinamiche e interattive create da te.
- Modulo 1: Permessi: fonte dati e diritti di utilizzo dei servizi e prodotti Google.
Impara l’uso corretto e le citazioni per i prodotti Google. - 5 MINUTES - livello BEGINNER - Modulo 2: Introduzione a Google Earth Studio
Uno studio di animazione completo per le immagini di Google Earth. 5 MINUTES - livello BEGINNER - Modulo 3: Immagini storiche di Google: Google Earth Pro, Maps e Timelapse
Scopri dove una foto è stata scattata e quando è stata caricata. 15 MINUTES - livello BEGINNER - Modulo 4: YouTube: uno strumento per i giornalisti.
Scopri come trovare e mantenere il pubblico su YouTube. 5 MINUTES - livello BEGINNER - Modulo 5: YouTube Creator Academy: migliora le tue competenze su YouTube
Apprendi come accedere a YouTube Creator Academy e a scegliere le lezioni che rafforzano la tua presenza online. 15 MINUTES - livello BEGINNER - Test/quiz finale: Servizi Multimediali: Take the Quiz
Una volta completato il corso, completa questo quiz per verificare le tue conoscenze.
Questo percorso è inserito nel progetto Google News Initiative.
Tutti, in tutto il mondo, possono trarre beneficio da un settore giornalistico sano.
La Google News Initiative lavora fianco a fianco con editori e giornalisti per sviluppare un ecosistema giornalistico più sostenibile, diversificato e innovativo.
Per accedere a questo percorso e ottenere il massimo dalle risorse messe a disposizione del programma serve creare un account personale:
- Salva i tuoi progressi nei corsi e nelle lezioni.
- Ricevi consigli di formazione in base alla tua occupazione, al tuo livello di competenze e al tempo a tua disposizione.
- Guadagna dei badge per ogni competenza che padroneggi.
Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.
Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.
Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com
Perché ottenere Attestato di Completamento?
Migliorare il CV
- Ottenendo la certificazione o attestato di completamento, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali di alcuni strumenti fondamentali di lavoro Google (Youtube e Google Earth) ma anche di permessi, diritti di uso e copyright), .
- Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.
Costruire una Carriera:
- La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
- Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
- Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
- Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz.
- Sostieni l'esame finale
- Supera l'esame finale e ottieni l'Attestato di completamento.
Questo percorso è inserito nel progetto Google News Initiative. Per completare questo percorso dovrai iscriverti alla loro piattaforma Academy per poter usufruire di questo ed altri percorsi offerti.
Una volta completato il corso la piattaforma ti rilascerà un attestato di completamento. Salva il documento nel tuo dispositivo in formato pdf Jpg o Pdf e torna sulla pagina del corso, in Guilds42, per caricarla nell’apposito box. Sarà nostra cura visionare il documento che sottoponi come evidenza dell'effettivo completamento e validare le tue competenze in dashboard.