Corso Promuovere una attività con pubblicità online

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 5
Livello: Principiante
Accesso: Riservato

Informazioni su questo corso
Ti spiegheremo come creare una strategia pubblicitaria e di marketing efficace, e ti sveleremo in che modo il marketing via email, gli annunci video e quelli display possono aiutarti a raggiungere e attirare più clienti giusti.

Scopri i segreti della pubblicità display
3 lezioni/25 min

  • Raggiungere i tuoi obiettivi con gli annunci display
  • Comprendere le reti pubblicitarie
  • Come funziona il retargeting

Stabilisci un contatto tramite email
5 lezioni/30 min

  • Le basi dell'email marketing
  • Email marketing: le tue alternative
  • Come creare email di successo
  • Come gestire campagne email di successo
  • Misurare i risultati generati dal marketing via email

Fai pubblicità su altri siti web
3 lezioni/25 min

  • Cos’è la pubblicità display?
  • Pubblicità associata alla ricerca vs. pubblicità display
  • I trucchi della pubblicità display

Fatti notare con gli annunci di ricerca
4 lezioni/25 min

  • Le basi del marketing per i motori di ricerca (SEM)
  • L'asta per spazi dedicati al SEM
  • Cosa rende efficace una parola chiave
  • Mettere in evidenza i tuoi annunci

Migliora le tue campagne nella rete di ricerca
4 lezioni/30 min

  • Raggiungere alti livelli di pertinenza con campagne efficaci
  • Ottenere il massimo dalle tue parole chiave
  • Affinare il tipo di corrispondenza delle parole chiave
  • Capire cosa sta funzionando e cosa no

Obiettivi didattici

Perchè ottenere la certificazione?

Migliorare il CV

  • Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti base per svolvere attività online.
  • Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Costruire una Carriera:

  • Il superamento di questo percorso è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
  • Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
  • Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
  • Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz

Questo corso è gestito dal partner esterno Google Digital Training. Per affrontare questo percorso formativo dovrai iscriverti alla loro piattaforma Academy per poter usufruire di questo ed altri percorsi offerti. Google Digital Academy ti rilascerà un certificato al superamento del quiz finale.

Una volta terminato il percorso, torna sulla pagina del corso in Guilds42 per caricare prova dell'avvenuto completamento (jpg/png/pdf). Il tuo documento verrà valutato e se consono e verificabile, troverai questa certificazione validata in dashboard.

Questo corso è gestito dal partner esterno Google Digital Training. Per affrontare questo percorso formativo dovrai iscriverti alla loro piattaforma Academy per poter usufruire di questo ed altri percorsi offerti. Google Digital Academy non ti rilascerà un certificato. Lo faremo noi!

Una volta terminato il percorso, torna sulla pagina del corso in Guilds42 per caricare prova dell'avvenuto completamento (jpg/png/pdf). Il tuo documento verrà valutato e se consono e verificabile, troverai questa certificazione validata in dashboard.

Ecco alcuni esempi di prove di completamento che potrai caricare (clicca sul link sotto per vedere esempi):

Perché quando carico una prova di completamento o una certificazione non mi dà il percorso completato?

Perché è un processo manuale, non automatico. Ciò significa che un Admin deve entrare, controllare la conformità del documento che l'utente ha caricato e decidere se approvare o rifiutare.

Un accorgimento importante quando si caricano “prove di completamento”:

  1. Mettersi nei panni di chi deve valutare, e domandarsi “Lo metto nelle condizioni di approvare il fatto che ho completato il percorso?”
  2. Cercate di caricare dei file leggeri, meglio pdf o png.
  3. Non caricate mai documenti word o presentazioni power point.
  4. Un ottimo strumento per trasformare il vostro schermo in un PC, un cattura schermo da una immagine, è “Strumento di cattura” se usate Tablet o telefono

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com

Google non ti rilascerà un certificato per il completamento di ogni singolo corso. Lo faremo noi, assegnandoti un punteggio per ognuno dei corsi di preparazione. Per ottenerlo, una volta terminato il corso, torna sulla pagina del corso per caricare prova dell'avvenuto completamento (jpg/png/pdf). Il tuo documento verrà valutato e se consono e verificabile, troverai questa certificazione validata in dashboard.

Impara a definire e monitorare obiettivi chiari, segmentare il pubblico e analizzare i dati per migliorare le tue attività di marketing online.

Le competenze che imparerai saranno Strategia commerciale, E-commerce, Marketing via email, Marketing locale, Social media, Video, Pubblicità display, SEM, pageview, SEO

Digital marketing
Corso aperto dal 01/01/2020
Durata 3

Questo corso include:

Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.