Corso Linkedin per Business

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 12
Livello: Avanzato
Accesso: Riservato

Uno degli strumenti più potenti che hanno a disposizione le imprese all’interno del panorama dei social media è indubbiamente LinkedIn: il social network professionale per eccellenza.

Attraverso LinkedIn le organizzazioni possono presentarsi all’esterno facendo branding sulla propria realtà dando voce ai prodotti, ai servizi e alle persone che lavorano all’interno dell’organizzazione stessa; possono fare employer management e recruiting per andare alla ricerca e acquisire nuovi talenti, possono creare e coltivare contatti commerciali, possono dimostrare leadership e referenziarsi all’interno del proprio ambito di business.

Diventa quindi fondamentale oggi per un’impresa che vuole essere competitiva e in costante ricerca di opportunità di crescita e sviluppo, crearsi una propria presenza, visibilità e corretta gestione della comunicazione professionale su LinkedIn.

Obiettivi didattici

Linkedin è destinato ad acquisire in futuro un ruolo predominante per le aziende, soprattutto quelle rivolte ai mercati esteri. Da strumento focalizzato sul mercato del lavoro è oggi qualcosa di molto più completo offrendo opportunità al marketing ma soprattutto alle vendite. E’ però uno strumento che ha sviluppato nel tempo delle logiche di comportamento, di relazione e di approccio molto ben definite. Occorre quindi conoscere lo strumento, capire rischi ed opportunità, per poi poter fare scelte strategiche mirate al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili.

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com 

Questo percorso insieme si svilupperà con una decina di moduli formativi di 10 minuti circa (quasi tutti...), per cui non preoccupatevi perché il tempo volerà. Insieme cercheremo di rispondere alle domande più frequenti di chi si avvicina a questo canale.

Al completamento di tutte le lezioni, si arriverà ad un quiz/test finale. Rispondendo correttamente al test verrà considerato il completamento:

  • rilasciata automaticamente la Certificazione in dashboard
  • assegnato automaticamente il punteggio in dashboard
  • non c'è infatti un processo manuale di controllo al superamento del test

12 Moduli
01
Chi troviamo su Linkedin
02
Perché usare Linkedin per Vendere - Social Selling
03
Come dovrebbe essere un profilo di Linkedin completo
04
Cosa sapere per impostare il tuo profilo Linkedin
05
5 passi Strategici per partire con il Social Selling
06
Da dove partire per il Social Selling - Il tuo profilo (esperienza)
07
Saper Cercare su Linkedin - Social Selling (la teoria)
08
Saper Cercare su Linkedin - Social Selling (in pratica)
09
Saper approcciare clienti su Linkedin - Social Selling
10
Linee Guida Linkedin per Dipendenti
11
Come scegliere e gestire la foto profilo Linkedin
12
Test Finale di Linkedin for Business

Foto di Andrea Alfieri
Andrea Alfieri
Digital marketing
Corso aperto dal 09/04/2020
Durata 5

Questo corso include:

11 video on-demand
12 moduli
21 schede
Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.