Corso Google Ads per la rete display

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 7
Livello: Principiante
Accesso: Riservato

Imparerai le strategie per creare awareness e promuovere il tuo brand tramite creazione, gestione e ottimizzazione di campagne di annunci basate sulle immagini in grado di coinvolgere il tuo pubblico. Scoprai inoltre come aumentare la copertura delle campagne e monitorarne il rendimento grazie ai segmenti di pubblico della rete display di Google e alla Pianificazione del rendimento.

Avendo già approfondito queste tematiche in corsi precedenti cliccando su “Iscriviti” si verrà indirizzati direttamente al test finale della Certificazione su Google Ads per Rete Display.

In alternativa, per prepararsi alla certificazione, occorre prima seguire i seguenti percorsi:

  1. Fai crescere la tua attività con Google Ads
  2. Identifica i tipi di campagna sugli annunci display di Google
  3. Fai crescere la tua attività con gli annunci sulla Rete Display di Google
  4. Raggiungi gli utenti con gli annunci sulla Rete Display di Google
  5. Aumenta l'efficienza con le offerte automatiche
  6. Trasmetti il messaggio giusto con gli annunci sulla Rete Display di Google
  7. Aumenta le conversioni con lo strumento Pianificazione del rendimento

Una volta che hai approfondito i 6 moduli di preparazione potrai andare al link della Certificazione dove potrai sostenere il test finale.

Dopo aver ottenuto la certificazione potrai beneficiare di altre lezioni “Facoltative” per prepararti alle altre certificazioni Google, come:

Obiettivi didattici

Convalida le tue competenze nell'uso della Rete Display di Google per raggiungere risultati che ti consentano di ottenere il massimo dal tuo investimento nella pubblicità display. Gli utenti certificati devono dimostrare di saper sviluppare strategie e campagne efficaci per la Rete Display in grado di raggiungere obiettivi di marketing specifici.

Assegnandoti la certificazione sulla pubblicità display di Google Ads, Google riconosce che sei in grado di:

  • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
  • Sviluppare una strategia per la rete Display di Google con piani di marketing aziendali più ampi
  • Creare un piano per aumentare l'awareness, la considerazione, le azioni e la fidelizzazione utilizzando la rete Display di Google
  • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della Rete Display di Google
  • Assicurarti che il tuo piano di marketing per la Rete Display sia allineato con il tuo budget per il marketing digitale

Nota: alcuni corsi contengono link a dei siti che potrebbero non essere disponibili nella tua lingua o che richiedono di selezionarne una. Lo strumento Pianificazione del rendimento verrà lanciato a breve sulle campagne per app, Shopping e display.

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com

Perché ottenere la certificazione?

Migliorare il CV

  • Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del marketing digitale.
  • Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Costruire una Carriera:

  • La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
  • Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
  • Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
  • Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz.
  • Sostieni l'esame finale, Supera l'esame finale e ottieni la certificazione.

Digital marketing
Corso aperto dal 01/01/2020
Durata 2

Questo corso include:

Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.