Corso Google Ads per la rete di ricerca

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 16
Livello: Principiante
Accesso: Riservato

Con la Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca scopri come far conoscere la tua azienda ai clienti giusti creando campagne personalizzate sulla rete di ricerca in Google Ads. Imparerai le best practice relative a parole chiave, strategie di offerta e altro ancora, oltre a esplorare nuovi modi per aumentare il rendimento e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Avendo già approfondito queste tematiche in corsi precedenti cliccando su “Iscriviti” si verrà indirizzati direttamente al test finale della Certificazione Google Ads per la rete di ricerca.

In alternativa, per prepararsi alla certificazione, occorre prima seguire i seguenti percorsi:

  1. Fai crescere la tua attività con Google Ads
  2. Impara a conoscere l'asta di Google Ads
  3. Crea una strategia per le parole chiave per raggiungere gli utenti
  4. Sblocca nuove opportunità con la corrispondenza generica
  5. Coinvolgi gli utenti con creatività basate sull'IA
  6. Migliora gli annunci con gli asset
  7. Migliora la pertinenza con le creatività personalizzate
  8. Esplora le strategie di offerta sulla rete di ricerca
  9. Comprendi il funzionamento dell'offerta basata sul valore
  10. Crea strategie di offerta per gli annunci della rete di ricerca
  11. Migliora le strategie basate sulle conversioni nella rete di ricerca
  12. Aumenta il valore del consumatore con le offerte basate sul valore
  13. Applica automaticamente i consigli
  14. Ottimizza i budget con la Pianificazione del rendimento
  15. Scopri il valore del punteggio di ottimizzazione
  16. Moltiplica i risultati con le campagne sulla rete di ricerca e Performance Max basate sull'IA

Una volta che hai approfondito i 6 moduli di preparazione potrai andare al link della Certificazione dove potrai sostenere il test finale.

Dopo aver ottenuto la certificazione potrai beneficiare di altre lezioni “Facoltative” per prepararti alle altre certificazioni Google, come:

Obiettivi didattici

Dimostra di saper creare e ottimizzare campagne sulla rete di ricerca di Google. Gli utenti certificati saranno in grado di sfruttare soluzioni automatizzate come Smart Bidding e Audience Solutions per massimizzare il rendimento della campagna e perseguire obiettivi di marketing specifici

Assegnandoti la Certificazione Google Ads sulla rete di ricerca, Google riconosce che sei in grado di:

  • Tradurre una vision per marketing online in una strategia di marketing digitale coerente
  • Sviluppare una strategia per la rete di ricerca di Google con piani di marketing aziendali più ampi
  • Creare un piano per aumentare i lead, le vendite o il traffico web utilizzando la rete di ricerca di Google
  • Sviluppare un piano per raggiungere clienti nuovi ed esistenti con i segmenti di pubblico della rete di ricerca di Google
  • Assicurarti che il tuo piano di marketing per i motori di ricerca sia allineato con il tuo budget per il marketing digitale

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com

Perché ottenere la certificazione?

Migliorare il CV

  • Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del marketing digitale.
  • Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Costruire una Carriera:

  • La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
  • Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
  • Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
  • Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz.
  • Sostieni l'esame finale, Supera l'esame finale e ottieni la certificazione.

Digital marketing
Corso aperto dal 01/01/2020
Durata 4

Questo corso include:

Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.