Corso Gli obiettivi di marketing su Meta (Facebook)

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 2
Livello: Principiante
Accesso: Gratuito

In un’era digitale sempre più competitiva, diventa fondamentale valutare la possibilità di ricorrere alle inserzioni pubblicitarie per acquisire maggiore visibilità e perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati. Come comprendere quale obiettivo di marketing meglio si adatta alle nostre necessità senza sprecare le risorse che abbiamo a disposizione?
Durante questo corso affronteremo il tema della mappatura di un cliente; scopriremo le fasi che attraversa prima di prendere una decisone rispetto ad un prodotto o un servizio, individuando gli obiettivi che meglio rispondono alle nostre esigenze.
Ci concentreremo sull’ambito delle piccole realtà, dove emergere nel mondo digitale, sta diventando sempre più complicato.

Programma

  1. Il concetto di “Funnel” nel marketing: cos’è e come viene strutturato
  2. Gli obiettivi di Marketing su Meta (Facebook) e La struttura di una campagna pubblicitaria

Obiettivi didattici

Cosa imparerai

  • Comprensione del percorso del cliente e degli obiettivi di marketing su Meta (Facebook)
  • Capacità di selezione dell’obiettivo di marketing più adatto a seconda del contesto di riferimento
  • Comprensione dello schema di struttura di una campagna pubblicitaria su Facebook

Organizzazione corso

  • Il corso si suddivide in 2 video lezioni rispettivamente da circa 15 e 45 minuti.
  • Puoi seguire il corso in qualunque momento, fermare il video e controllare la dispensa che hai a disposizione in piattaforma.
  • Al termine del corso potrai effettuare un test di verifica delle competenze acquisite con conseguente rilascio dell'Open Badge.

Struttura del corso

  • Corso disponibile in modalità On Demand
  • Open Badge e Attestato di partecipazione
  • Durata stimata 0:58 min

Questo corso è gestito dal partner esterno Fastweb Digital Academy. Per affrontare questo percorso formativo dovrai iscriverti alla loro piattaforma Academy per poter usufruire di questo ed altri percorsi offerti.

Una volta terminato il percorso, torna su questa scheda del corso per caricare prova dell'avvenuto completamento (jpg/png/pdf). Il tuo documento verrà valutato e se consono e verificabile, troverai questa certificazione validata in dashboard.

Perché quando carico una prova di completamento o una certificazione non mi dà il percorso completato?

Perché è un processo manuale, non automatico. Ciò significa che un Admin deve entrare, controllare la conformità del documento che l'utente ha caricato e decidere se approvare o rifiutare.

Un accorgimento importante quando si caricano “prove di completamento”:

  • Mettersi nei panni di chi deve valutare, e domandarsi “Lo metto nelle condizioni di approvare il fatto che ho completato il percorso?”
  • Cercate di caricare dei file leggeri, meglio pdf o png.
  • Non caricate mai documenti word o presentazioni power point.
  • Un ottimo strumento per trasformare il vostro schermo in un PC, un cattura schermo da una immagine, è “Strumento di cattura” se usate Tablet o telefono

Digital marketing
Corso aperto dal 20/02/2024
Durata 1

Questo corso include:

Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.