Corso Digital Fundraising
Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 10
Livello: Principiante
Accesso: Gratuito
In questo percorso di parlerà di Fundraising in un'ottica diversa.
L'avvento del Digitale come vedremo ha rivoluzionato l'intero settore, rendendo inefficaci approcci tradizionali ma contemporaneamente aprendo nuove interessantissime opportunità per l'intero settore No Profit. Per cogliere queste opportunità però serve un cambiamento culturale da parte degli operatori del settore. Proprio per questo questo percorso presenta un approccio volutamente "business" per il terzo settore, usando terminologie, approcci, tecniche di ingaggio che normalmente si applicano al mondo Profit.
Le tematiche che verranno affrontate in questo percorso:
- Processo di donazione
- Lead generation
- Inbound Marketing
- Canali di Acquisizione del Digital Fundraising
- I Funnel di Marketing: un approccio strategico
- I canali e gli Strumenti del Funnel Marketing
- Le Leve del No Profit Crowdfunding.
- Cosa è il Content Marketing
- Come trovare nuovi donatori online
- Il piano di content marketing
- Customer Relationship Management (CRM)
Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.
Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.
Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com
In questa Academy troverai percorsi di certificazioni correlati alle tematiche affrontate in questa lezione. Questo ti permetterà non solo di approfondire specifiche tecniche ma anche di superare un percorso mirato di certificazioni su quei temi. In questo modo la tua professionalità come "fundraiser" non solo crescerà ma potrà esser spendibile su altri ambiti lavorativi.