Corso Digital Fundraising

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 10
Livello: Principiante
Accesso: Gratuito

In questo percorso di parlerà di Fundraising in un'ottica diversa.

L'avvento del Digitale come vedremo ha rivoluzionato l'intero settore, rendendo inefficaci approcci tradizionali ma contemporaneamente aprendo nuove interessantissime opportunità per l'intero settore No Profit. Per cogliere queste opportunità però serve un cambiamento culturale da parte degli operatori del settore. Proprio per questo questo percorso presenta un approccio volutamente "business" per il terzo settore, usando terminologie, approcci, tecniche di ingaggio che normalmente si applicano al mondo Profit.

Obiettivi didattici

Le tematiche che verranno affrontate in questo percorso:

  1. Processo di donazione
  2. Lead generation
  3. Inbound Marketing
  4. Canali di Acquisizione del Digital Fundraising
  5. I Funnel di Marketing: un approccio strategico
  6. I canali e gli Strumenti del Funnel Marketing
  7. Le Leve del No Profit Crowdfunding.
  8. Cosa è il Content Marketing
  9. Come trovare nuovi donatori online
  10. Il piano di content marketing
  11. Customer Relationship Management (CRM)

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com

In questa Academy troverai percorsi di certificazioni correlati alle tematiche affrontate in questa lezione. Questo ti permetterà non solo di approfondire specifiche tecniche ma anche di superare un percorso mirato di certificazioni su quei temi. In questo modo la tua professionalità come "fundraiser" non solo crescerà ma potrà esser spendibile su altri ambiti lavorativi.

12 Moduli
01
Potenzialità del Digital Fundraising - Processo di donazione
02
Potenzialità del Digital Fundraising - Lead generation
03
Potenzialità del Digital Fundraising - Inbound Marketing
04
Canali di Acquisizione
05
I Funnel di Marketing: un approccio strategico
06
I canali e gli Strumenti del Funnel Marketing
07
Le Leve del No Profit Crowdfunding
08
Cosa è il Content Marketing
09
Come trovare nuovi donatori online
10
Il piano di content marketing
11
Customer Relationship Management (CRM)
12
Test Finale Certificazione Digital Fundraising

Digital marketing
Corso aperto dal 11/09/2020
Durata 2

Questo corso include:

11 video on-demand
12 moduli
23 schede
Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.