Corso Certificazione sugli Annunci Shopping

Abstract

Corso erogato in lingua Italiana
Moduli: 6
Livello: Principiante
Accesso: Gratuito

CORSO SOSTITUITO DA GOOGLE A FEBBRAIO 2024

Il corso originario è stato rimosso, e il link re-indirizzato a Certificazione sugli annunci Shopping basati sull'IA

La scheda di questo corso rimane pubblica per non far perdere il punteggio acquisito precedetemente da molti utenti. Ma si invita tutti, da febbraio 2024 a Certificazione sugli annunci Shopping basati sull'IA.

Impara nuovi modi per far crescere la tua attività mostrando i tuoi prodotti agli acquirenti giusti in ciascuna fase del percorso di acquisto. Inoltre, scopri le best practice per promuovere i tuoi prodotti disponibili localmente e quelli disponibili online attirando un maggior numero di clienti verso il tuo sito o negozio fisico. Infine, ti spiegheremo come massimizzare le conversioni e aumentare la copertura grazie alle campagne Shopping intelligenti.

Avendo già approfondito queste tematiche in corsi precedenti cliccando su “Iscriviti” si verrà indirizzati direttamente al test finale della Certificazione sugli annunci Shopping.

In alternativa, per prepararsi alla certificazione, occorre prima seguire i seguenti percorsi:

Il percorso si compone di 6 moduli che possono esser affrontati in circa 3 ore.

  1. Fai crescere la tua attività di vendita al dettaglio con Google
  2. Scopri come funzionano gli annunci Shopping
  3. Identifica i più importanti requisiti degli annunci Shopping
  4. Lancia la tua strategia per la vendita al dettaglio
  5. Identifica il tipo di campagna Shopping più adatto alle tue esigenze
  6. Sfrutta i vantaggi di Performance Max

Obiettivi didattici

Assegnandoti la certificazione sugli annunci Shopping, Google riconosce che sei in grado di:

  • Comprendere in che modo le campagne Shopping consentono di promuovere l'inventario online e i prodotti disponibili localmente e come le campagne Shopping intelligenti possono farti raggiungere i tuoi obiettivi di marketing
  • Utilizzare i prodotti disponibili localmente e gli annunci catalogo locale per aumentare il traffico online e in negozio
  • Scoprire come le soluzioni di Google favoriscono il contatto tra retailer e acquirenti e migliorano i risultati aziendali
  • Scoprire che impatto hanno gli annunci Shopping vetrina sui consumatori all'inizio del loro percorso di acquisto
  • Nota: alcuni corsi contengono link a dei siti che potrebbero non essere disponibili nella tua lingua o che richiedono di selezionarne una. Lo strumento Pianificazione del rendimento verrà lanciato a breve sulle campagne per app, Shopping e display.

Struttura del corso

Questo percorso è reso disponibile per la Fase 2 del Progetto GILDA.

Accesso è quindi non è pubblico, ma riservato. Per accedere infatti occorrerà essere loggati in piattaforma con la medesima mail utilizzata per l'iscrizione al progetto. Abbiamo infatti fornito accesso esclusivamente a quelle email e le persone “selezionate”.

Se ritenete di dover accedere ma avete problemi, potete contattare sbasilea@gilda-digital.it o info@guilds42.com

Perché ottenere la certificazione?

Migliorare il CV

  • Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del marketing digitale.
  • Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo CV e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Costruire una Carriera:

  • La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi.
  • Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
  • Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
  • Acquisisci nuove competenze con brevi tutorial video, poi metti alla prova la tua preparazione con rapidi quiz.
  • Sostieni l'esame finale e ottieni la Certificazione

Digital marketing
Corso aperto dal 01/01/2020
Durata 3

Questo corso include:

Gilda è sostenuto da Fondo per la Repubblica Digitale nell’ambito del bando Futura. Il progetto è promosso da ITS Volta di Palermo in collaborazione con Fondazione Hora, Guilds42 Aps e in qualità di partner sostenitori Confindustria Sicilia e Associazione La Linea della Palma APL.